Il presidente DROI Panzeri apprezza la visita di Papa Francesco nella penisola arabica

05/02/2019

http://www.europarl.europa.eu/news/en/press-room/20190205IPR25001/droi-chair-panzeri-praises-pope-francis-visit-to-the-arabian-peninsula

 

Nella visita storica di Papa Francesco nella penisola arabica, Antonio Panzeri, presidente della Sottocommissione per i Diritti umani del Parlamento europeo, ha dichiarato:

 

“Sua Santità Papa Francesco sta compiendo la prima visita in assoluto da parte di un Pontefice nella Penisola arabica, la culla dell’Islam. Questo momento storico è apprezzato sia dai cattolici che dai musulmani in Medio Oriente e in tutto il mondo.

 

In tempi di disordini regionali e di ascesa dell’estremismo, la visita invia un messaggio forte sull’importanza della libertà di religione e credo e sul ruolo che i leader religiosi dovrebbero svolgere nel promuovere il rispetto reciproco e un’autentica tolleranza.

 

Continuo a sperare che durante questa visita di tre giorni, Sua Santità Papa Francesco si occuperà anche dei problemi dei diritti umani con le autorità degli Emirati, incluse azioni immediate per alleviare la sofferenza di gruppi civili e vulnerabili intrappolati in devastanti conflitti”.